Il difensore Vida, da tempo obiettivo dei granata, ora è seguito con attenzione anche dal Sunderland: la corsa al croato è più aperta che mai
Nonostante il calciomercato di gennaio venga sovente chiamato di “riparazione”, non è da escludersi che il Toro tenti un colpo di spessore. Con l’intento di aumentare le certezze difensive, il nome del croato Vida circola già da diversi mesi, più precisamente da questa estate, quando la scelta di puntare su Rossettini (destinando maggiori risorse economiche in altri reparti), fece raffreddare la situazione. Da alcune settimane il nome del difensore della Dinamo Kiev è tornato ad occupare i pensieri di Mihajlovic e degli uomini mercato del Toro. Con un motivo in più, ora, per imprimere una accelerazione alla scelta finale: il Sunderland ha di recente effettuato un sondaggio per tastare il polso della situazione, e con le casse gonfie di denaro (peculiarità di gran parte delle squadre di Premier League), potrebbe presto tentare un affondo decisivo.
La valutazione del giocatore è elevata, si parla di una cifra vicina agli 8 milioni di euro: un investimento importante, specie nel mercato invernale, solitamente destinato ad operazioni più leggere o proiettate al futuro. Il Toro tuttavia nella sessione estiva, avendo definito alcune operazioni in uscita che porteranno diversi milioni l’anno prossimo, dispone del potenziale necessario per non farsi troppo intimidire da eventuali avversari alla corsa al forte difensore croato. Nella scelta finale avranno un ruolo importante le prossime partite, che potranno fornire indicazioni ancora più precise sulle reali esigenze della squadra.
Il rientro di Ajeti, ad esempio, fornisce al pacchetto arretrato una soluzione in più rispetto a questa prima parte di campionato. Con Bovo che difficilmente continuerà il suo percorso con la maglia del Toro (il suo contratto scade a giugno), l’arrivo di un nuovo difensore entro l’estate è un dato sostanzialmente certo. Sicurezze che si diradano in ottica di mercato invernale, ma le sirene inglesi che danno il Sunderland forte su Vida, potrebbero indurre il Toro a maturare con maggiore celerità la propria decisione.
La trattativa con hummels è saltata. Lui voleva villa con piscina in collina,noi proposto attico in centro con iacuzzi. Il suo staff ha detto no
Gasperini a gennaio non lo molla.
.uno cosi,va dai 15 in su
In effetti 8 milioni per un giocatore di 28 anni e con due storie poco chiare alle spalle mi sembrano troppi per una società come la nostra io investire meglio quella cifra su un giovane di prospettiva, non male Pazdan che costa la metà e poi prima di bocciarlo proverei… Leggi il resto »